Infortunistica

Assistenza legale in caso di incidenti stradali a Rimini


Lo Studio assiste i Clienti danneggiati da errati trattamenti sanitari, da qualsiasi fatto illecito e quelli che abbiano subito un danno per effetto di un errore commesso da professionisti, garantendo serietà, trasparenza e correttezza sia nella gestione della fase pre-contenziosa, sia nella eventuale sede giudiziale. In particolare, è spiccata l’attitudine ad assistere le parti offese nei sinistri stradali, vittime o parenti del de cuius, dinanzi all’Autorità Giudiziaria, sin dalla fase delle indagini, con un’attività svolta tempestivamente in stretta collaborazione con i consulenti medici legali e cinematici. 

Responsabilità medica

Offriamo assistenza legale per danni subiti in casi di malasanità, in presenza di responsabilità medica. 
Nello specifico casi riguardanti interventi sanitari non riusciti, casi di responsabilità della struttura sanitaria nel decorso post-operatorio, omissione di cure al malato, diagnosi totalmente sbagliate.
Per l'accertamento della responsabilità medica occorre richiedere una copia della cartella clinica presso la struttura sanitaria e quindi procedere con una consulenza di parte medico legale al fine della valutazione della sussistenza del nesso di causalità e per la quantificazione dei danni subiti dal paziente. 
Medico ascoltando una bambina

Sinistri stradali

Offriamo assistenza legale nel caso di danni derivanti da sinsitri stradali sia nella fase stragiudiziale (trattative con le assicuazioni), che nella fase giudiziale vera e propria, chiedendo il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, danni materiali, danni fisici, danni morali, danni ai prossimi congiunti, danni estetici, danni da perdita della capacità lavorativa. Tuteliamo le posizioni giuridiche del proprietario del veicolo, del conducente, dei terzi trasportati in caso di danni subiti a causa del sinistro.

Responsabilità genitoriale e risarcimento dei danni

La responsabilità dei genitori non può ritenersi esclusa per il solo fatto del temporaneo allontanamento del minore dalla casa familiare, qualora l’illecito da lui commesso consista nel mancato rispetto delle regole di comportamento vigenti nel contesto sociale, in termini tali da manifestare oggettive carenze dell’attività educativa.

Per una consulenza sul tuo infortunio stradale 
+39 339 8294085

Share by: