Diritto civile

Diritto civile a Rimini


Lo Studio Legale Sagliocca è in grado di proporre servizi legali efficaci e tempestivi nel ramo del diritto civile. Un campo di vasta applicazione, spesso rinnovato da fonti e normative di recente produzione, che ha il delicato compito di rispecchiare l’evoluzione della società e delle sue dinamiche.

Cause successorie

La morte di un parente può portare a dispute di tipo legali relative alla successione degli averi. Per avere la certezza di aver ben compreso la composizione delle linee di successione è possibile rivolgersi ai professionisti dello Studio Legale di Rimini che saranno in grado di analizzare con cura la propria situazione per poter pervenire così ad un confronto pacifico con le altre parti in causa.
Una stretta di mani

Problemi condominiali

Spesso i problemi condominiali nascono e si sviluppano fino a diventare oggetto di contenzioso legale. 
Quando ciò accade, è necessario affidarsi a professionisti come quelli dello Studio Legale Sagliocca, in grado di dirimere anche le situazioni più complesse.

Recupero crediti

Il recupero crediti è un’attività che presenta possibili complicazioni. In questi casi è consigliabile procedere per vie legali e cercare di stimolare il debitore al pagamento di quanto dovuto. Grazie alla sua esperienza, l’avvocato Sagliocca saprà quali iniziative intraprendere in merito.

Sfratti e locazioni

Lo Studio Legale Sagliocca è in grado di assistervi cercando la via stragiudiziale della controversia insorta e, qualora non fosse possibile, mettendo in atto tutto ciò che la legge permette per liberare l’immobile e recuperare le somme ingiustamente non percepite, in caso di comprovati problemi che hanno portato a dover sospendere il pagamento dei canoni alla proprietà, assiste il conduttore nell’opposizione allo sfratto o nell’esecuzione dello stesso. La procedura di sfratto per morosità ha una durata variabile ma solitamente è commisurata in non meno di 1 anno di durata, per questo si consiglia sempre di procedere immediatamente quando i canoni non corrisposti raggiungono il limite imposto dal contratto di locazione sottoscritto.

Un impegno concreto nelle cause civili, per informazioni:

Share by: