Lo studio

Garanti legali dei propri assistiti
 a Rimini


Lo Studio Legale Sagliocca, a Rimini, è vicino ai suoi assistiti nel ramo del diritto civile e del diritto penale, così come in quello del diritto di famiglia e dell’antinfortunistica. Vengono considerati tutti gli ambiti applicativi delle varie discipline, per fornire un servizio completo e in grado di far realmente prevalere le ragioni delle parti in causa. 
Presso lo studio di Via Flaminia, 187 i clienti dell’area riminese possono contare sull’apporto dell’avvocato 
Luigi Sagliocca, stimato professionista che da anni si batte per cause legate ai temi del diritto di famiglia, 
ma anche nelle cause di divorzio e di affidamento a minori. 
Una garanzia per gli assistiti che, in questo modo, potranno vedere riconosciuti i propri diritti.

Avv. Luigia Sagliocca 

Avv. Luigia Sagliocca è nata a Cesenatico (FC) il 13.12.1982 e ha conseguito nel marzo 2005 la Laurea in Scienze Giuridiche presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, il 5 novembre 2007 ha conseguito la Laurea Specialistica in Giurisprudenza, con tesi sperimentale in Diritto Processuale Penale dal titolo “NE BIS IN IDEM”. Sempre nel novembre 2007, si è iscritta al Registro dei Praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Rimini. Nel novembre 2010 ha superato l’esame di Abilitazione all’esercizio della professione forense, iscrivendosi all’albo degli Avvocati dell’Ordine di Rimini il giorno 8 febbraio 2011 al n. 1308. I suoi interessi e le sue competenze professionali hanno avuto fin dall’inizio ad oggetto il diritto penale. Dal 2007 al 2009 ha collaborato con lo Studio Legale Gallo-Pais Greco, inizialmente come praticante e poi come avvocato, occupandosi di questioni inerenti il diritto penale e di famiglia. È difensore d’ufficio iscritto presso il Tribunale di Rimini, cura costantemente l’aggiornamento professionale, frequentando anche corsi di specializzazione della Camera Penale di Rimini nonché dell’Ordine Forense di cui fa parte. Nel novembre 2011 ha fondato un proprio Studio Legale specializzato in materia di diritto penale, famiglia, civile ed infortunistica grazie alla collaborazione di diversi professionisti del settore. Nominata Curatore dal Tribunale di Rimini per l’amministrazione e la cura di una eredità giacente. Nota Professionista del settore vi offrirà tutte le competenze per risolvere al meglio e velocemente i vostri problemi legali. 

Avv. Cinzia Novelli

Avv. Cinzia Novelli è nata a Rimini il 15/04/1971,. 
Laureata presso l'Università degli Studi Carlo Bò di Urbino nell'anno 2003. 
Iscritta nel Registro dei Praticanti Avvocati Abilitati al Patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Rimini in data 28.09.2004. Iscritta all'Albo degli avvocati del Foro di Rimini dal 07/04/2009 al N. 1232. Dal 2003 al 2005 Patrocinatore Legale presso lo Studio legale 'Santoro, Bottoni & Associati'. Da gennaio 2007 a dicembre 2011 ha collaborato con lo Studio Legale Associato Bianchi. Iscritta agli “elenchi degli avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato dell’Ordine degli Avvocati di Rimini”. Avvocato e Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia in materia di Conciliazione ai sensi del D. Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010.

Dott.ssa Valentina Sarti

Dott.ssa Valentina Sarti, nata a Rimini (RN) il giorno 08/01/1992. Nel 2011 ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Giulio Cesare di Rimini. Successivamente si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza di Urbino ove si è laureata nel dicembre 2016, con tesi in Diritto Romano intitolata “Il concetto di culpa grave nell’ordinamento e nella giurisprudenza italiana come derivato dal principio ‘culpa lata dolo aequiparatur’(Ulpiano, D. 11. 6. 1. 1)” con relatrice la Prof.ssa Anna Maria Giomaro. Da Gennaio 2017 ha iniziato la pratica forense presso lo Studio Sagliocca.

Assistenza nei campi del diritto civile e penale. 
Per informazioni, +39 339 8294085!

Share by: